La Società e la sua mission

auto per disabili

Tracciare la storia della Guidosimplex dagli inizi a oggi significa spostare lo sguardo a cinquant'anni fa, quando un uomo di nome Otello Venturini decise di accettare la sua più grande sfida, dando inizio a una nuova era, quella della guida facile, ovvero la possibilità reale per un disabile di poter guidare un autoveicolo.

Nel 1960 il Ministero dei Trasporti ha attestato la validità di adattamenti di guida dando origine alla Guidosimplex, che è diventata presto il punto di riferimento di milioni di persone desiderose di vivere una vita indipendente.

Oggi Guidosimplex è presente in Europa, negli Stati Uniti, in Sud America, in Sud Africa e in Giappone con strutture proprie, importatori e dealers. In Italia la società vanta una propria rete composta da 150 officine autorizzate, in grado di andare incontro alle esigenze più disparate dei propri clienti.

L’intento di risolvere i problemi di guida per ogni patologia che ostacola o impedisce del tutto la guida ha dato vita a una vasta gamma di dispositivi progettati e fabbricati in proprio o, in alcuni casi, in collaborazione con partners di alto livello.

Fiat Autonomy
Volkswagen Mobility
Fiat Autonomy
Renault
Peugeot
Opel
Mercedes Benz
volkswagen
fiat
Ford
DS
Citroen
Share by: